mercoledì 14 ottobre 2020

Celestia! Tutorial & Gamplay #13

Celestia è uno gioco competitivo per famiglie e bambini a partire dagli 8 anni! 
Nel corso della partita saremo dei viaggiatori a bordo di una aereonave e cercheremo di passare da una città volante alla successiva, recuperando tesori e superando pericoli e difficoltà.
Durante il gioco dovremo capire se ci conviene scendere dalla nave, continuare il viaggio rischiando di perdere i tesori conquistati nel viaggio, o affidarsi ad nostro jetpack!

Aspetti educativi

Giocando a Celestia in famiglia dovremo imparare a gestire le poche risorse che abbiamoin mano per contrastare i pericoli che inconteremo durante la partita. Impareremo a valutare il rischio dato dal tiro dei dadi. A riconoscere quando un giocatore bluffa o è sincero. A ritirarci prima che sia troppo tardi. Ma anche ad osare per arrivare la dove nessun altro è ancora atterrato!

Spesso la nave cadrà senza preavviso, senza colpa di nessuno, con tanti o tutti a bordo e questo ci aiuterà ad impare a gestire la sconfitta. Ma alla fine uno solo di noi vincerà la partita!  

Autore Aaron Weissblum   
Editore/Distributore    Ghenos Games
Numero di giocatori 2-6
Durata 20-30 minuti
Età 8-99
Prezzo 25€



#giochidisocietà #giochidatavola #gdt #juegosdemesa #jeudesociete #boardgames #tabletopgames #elementari #materna #familygames #family #iorestoacasa #brettspiel #ghenosgames

Nessun commento:

Posta un commento