venerdì 26 novembre 2021

Letterina di Natale 2021 - Prescolari


Natale si avvicina e sotto l'albero non possono mancare tante scatole... ovviemente pieni di Giochi da Tavolo!
Natale non è soltanto il momento per i regali ma è soprattutto un periodo nel quale passare tempo assieme, e farlo attorno ad un tavolo a giocare è un bel modo per (ri)scoprire i nostri ragazzi e bambini

Iniziamo questa carrellata con i giochi per i bambini della materna!

Balloons è un gioco cooperativo nel quale dovrete aiutare 4 palloncini a volare alti nel cielo evitando che la nuvola nera li raggiunga!
Il vantaggio dei giochi cooperativi è che possiamo facilmente insegnare ai bambini a perdere senza assistere a scenate e pianti.

Leggi la recensione completa!

Si può giocare a partire dai 3 anni ma va molto bene tra i 4-7 anni!


I colori delle emozioni in questo gioco dovremo aiutare un mostro che non è capace di riconoscere le proprie emozioni. Ad ogni turno dovremo raccontare un episodio della nostra vita nel quale abbiamo provato, gioia, rabbia, tristezza, calma, amore o paura. Il gioco di per se è un pretesto per passare del tempo assieme ai propri ragazzi ed affrontare emozioni ed insegnare a riconoscerle. Materiali fantastici! Lo troverete recensito a breve qui.

Consigliato tra i 4 e i 9 anni!

Su amazon trovate solo l'edizione spagnola. Quella italiano potete trovare solo da vostro negoziante di fiducia oppure compralo su Quintadimensione Legnano


Vincitore del kinderspieldes jahres 2018, Il tesoro sfavillante è un gioco nel quale dovremo riuscire a recuperare più gemme degli altri giocatori mentre papà drago scioglie il blocco di ghiaccio nel quale il tesoro è congelato.
Turno dopo turno dovremo capire quali gemme cadranno a terra e accaparrarcene il più possibile

Leggi la recensione completa!

Consigliato tra 4/5 ed gli 8 anni!


La scala dei fantasmi è un gioco nel quale dovete portare la vostra pedina al traguardo... no no non è un semplice gioco dell'oca perché ad un certo punto la pedina del vostro colore si trasformerà in un fantasma bianco... e non sarà semplice ricordarsi quale pedina far arrivare al traguardo!!!

Consigliato tra i 4 ed gli 8 anni!


Non mi sono mai divertito tanto quanto a giocare a Lumache da Corsa! un giochino di percorso dove dovrete cercare di far arrivare sul podio le tre lumachine che stanno sulla vostra "carta segreta". Come si fanno a muovere? Beh semplice. Si lanciano due dadi dalle faccie colorate, Se ne sceglie uno e si muove la lumaca di quel colore sul prossimo simbolo del colore dell'altro dado.
Le lumache sono magnetiche e una parte del percorso è fatto lungo i bordi della scatola di metallo!

guarda il videotutorial!

Consigliato dai 4 anni in su!


Se invece amate le sfide d'equilibrio, beh non potete sbagliare giocando a Rhino Hero. Il gioco aiuta a sviluppare la motricità fine mentre il palazzo su cui si arrampica il piccolo rinoceronte eroe diventa sempre più altro!

Consigliato dai 4 anni in su!

Il suo prezzo e 10€ ma attualmente su Amazon è a prezzi più alti.... aspettate a comprarlo!


Un'altro gioco di equilibrio è La Torre degli Animali nella quale dovrete riuscire a piazzare tutti i vostri animali di legno creando una sorta di piramide di animali.

Consigliato dai 4 anni in su

Il prezzo del gioco sarebbe di 16.50. Attualmente su amazon è ad un prezzo più alto, aspettate a comprarlo!


In tanti conoscono Fantablitz l'originale, è un gioco bellissimo che aiuta a lavorare sulla funzione esecutiva dell'inibizione alla risposta. Ma è troppo complicato per i bambini della materna ed ecco che Fantablitz Junior arriva a colmare questo vuoti. Regole più semplice, Carte più facile da spiegare. Ma tutta l'emozione di Fantablitz!

Consigliato dai 4 agli 8 anni!

In negozio è venduto a 14,90. Se vuoi prendilo su Quintadimensione Legnano!


Le storie della famiglia emozioni è un gioco di immaigni per bambini a partire dai 5 anni nel quale dovrete scoprire quale carta il giocatore di turno associa all'emozione di quel round. Il gioco riprende alcune meccaniche di Dixit ma spostando il tutto sul cercare di associare emozioni a racconti noti!

Consigliato dai 5 anni in su!


Hedgehog Roll ha vinto il Kinderspiel des jahres 2020. Nel gioco dovrete cercare di far muovere il vostro riccio più velocemente degli altri provando a catturare più cibo lanciando una pallina sul piano di gioco. Ma state attenti a non mangiare troppo!
mentre rotota

Guarda il videotutorial!

Consigliato a partire dai 5 anni!


Nessun commento:

Posta un commento