La mia seconda giornata a Norimberga parte infiltrandosi nello stand della haba dove ho potuto vedere tantissime novità in uscita nel 2018. Non avendo un appuntamento ho potuto soltanto girare nello stand e vedere le novità. Ho visto un gioco di pickup and delivery dove si muove un treno si gestiscono gli scambi, si raccolgono passeggeri e si portano a destinazione! Ma anche la scatola di karuba junior sembra essere molto bella. È c'è anche un gioco con le gemme bloccate nel ghiaccio ed una geniale idea con la quale il ghiaccio sciogliendosi si libera.
Sono poi passato allo stand della Huch & Friends dove ci sono molte novità per bambini a partire dai 5 anni. Ha catturato la mia attenzione un gioco cooperativo 3D nel quale bisogna preparare i biscotti. Lanciando 3 dadi di ottengono i biscotti e le guarnizioni che devono essere poste sulla teglia. Quando una teglia è riempita di mette in forno e si continua riempiendo la teglia successiva. Bisogna riuscire a cucinare tutti i biscotti prima che il tempo finisca!
Sono riuscito anche a dare un rapido sguardo alle nuove uscite della iello/loki. Ma non sono riuscito a farmeli spiegare. Domani proverò a chiedere di poter vedere qualche gioco!
Infine sono passato da gigamic dove sono riuscito a farmi spiegare il nuovo coperativo (ma non troppo) a tema survival. È un target 10+. Faremo i conti con scarsità di acqua e cibo e dovremo riuscire a costruire delle zattere per fuggire dall'isola. Ma se il cibo e l'acqua scarseggiano... Dovremo eliminare qualche concorrente!
Ci aggiorniamo a domani!
Nessun commento:
Posta un commento