De "La casa dei sogni" me ne aveva sempre parlato molto bene il mio pusher preferito... si quello che mi spaccia i giochi migliori e che periodicamente mi ospita nel suo negozio (che fortunatamente si trova a meno di 300m da casa mia) e mi permette di provare i giochi di cui vi parlo con bambini e ragazzi. È proprio lui il colpevole: Andrea Crespi, co-autore di Pozioni Esplosive e proprietario di Quintadimensione!
E mi sono ricordato del suo suggerimento nel momento del bisogno, quando ho dovuto consigliare un gioco da regalare ad una compagna di classe di mia figlia.
Come sempre ho chiesto le informazioni più importanti per fare un regalo azzeccato: che età ha (si è vero se è in classe di mia figlia ha la sua stessa età), se la bambina è abituata a giocare a giochi in scatola, se avrebbe giocato con genitori o con altri bambini/fratelli, e soprattutto quali erano i suoi gusti.
Dal cilindro ho tirato fuori 4 titoli: l'immancabile "Leo va dal barbiere", "la cucaracha", "Go Go Gelato" (di cui aihmeh non ho trovato nessuna recensione) ed ovviamente "La casa dei sogni"!
Alla fine la scelta è caduta su "La casa dei sogni". E devo dire che le mamme hanno scelto proprio bene, e senza saperlo le mamme avevano centrato uno dei 5 finalisti del gioco dell'anno 2017.
Come potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di recensirlo?
Il materiale contenuto nella scatola è molto bello, un ottima scelta grafica e materiali di qualità. |