lunedì 4 dicembre 2017

[Libri da Leggere] Il meraviglioso mago di OZ


Oggi vi voglio parlare di un'altro libro che ho trovato fantastico. 
Quanti di noi conoscono il meraviglioso mago di Oz? Io ricordo di averne sentito parlare per la prima volta più di 30anni fa mentre guardavo il telefilm Fame- Saranno Famosi. Altri lo ricorderanno per il famosissimo film degli anni 30 con Judy Garland. Ma quanti di voi hanno letto il libro originale di Frank Baum?


Le illustrazioni di questa edizioni sono fantastiche ed adatte a bambini a partire dai 6 anni
Beh qualche mese fa abbiamo acquistato questo libro stupendamente illustrato che contiene l'edizione integrale! Abbiamo quindi riscoperto questo classico della letteratura per l'infanzia poco diffuso in Italia, un libro pieno di insegnamenti per grandi e piccini. Dove i quattro protagonisti sono alla disperata ricerca di coraggio, cervello, cuore e della via verso casa intraprendono un epopea verso la città di smeraldo alla ricerca di ciò che già hanno.

Il libro è di ottima fattura, i caratteri sono grossi e le illustrazioni sono evocative

Non ci resta altro che iniziare a scoprire questo fantastico libro e questo autore di cui si celebrerà il centenario della morte fra due anni!

2 commenti:

  1. E' un ottimo libro!
    Da bambino lo lessi due volte :)

    RispondiElimina
  2. È lo stesso libro che ho acquistato 2 anni fa alla mia bimba... allora aveva quasi 5 anni ed è stato il primo libro che le ho letto tutte le sere prima di dormire.... lei ha apprezzato molto e lo ricorda ancora bene nei dettagli. Il bello di questa edizione sono le immagini, i capitoli non eccessivamente lunghi.

    RispondiElimina