sabato 3 febbraio 2018

Reportage Norimberga 4 kids - Day 3

Oggi sono riuscito a buttare un occhio o farmi spiegare alcune giochi che mi avevano attirato nei giorni scorsi.


Ho iniziato passando da Iello e Loki dove ho potuto vedere alcuni giochi interessanti. Quello che mi ha colpito maggiormente è stato SOS Dino, un cooperativo dove bisogna salvare 4 dinosauri minacciati dalla lava! Ho anche apprezzato FarmMini un piazzamento tessere per bambini dai 5 anni per nulla banale. Ed ho anche potuto vedere La Foresta Misteriosa di Carlo A. Rossi, candidato al kinderspiel destinatario jarhes: un gioco cooperativo nel quale dovremo aiutare un bambino ad uscire da una foresta abitata da creature magiche e pericoli ricordandoci di quali oggetti tirare fuori dal nostro zaino.

Sono poi passato da Asmodee dove ho visto due interessanti novità: Untold di cui vi ne parlo a fine articolo e Stubbed Fables, un gioco che mischia elementi di narrativa e dungeon crawling.

Alla BlackRockGames sono riuscito a farmi spiegare in anteprima Feelings il nuovo gioco di Rubirà, autore di Dixit. Che in questo gioco ci permette di esplorare le nostre emozioni. Il gioco ha una struttura molto semplice ed immagini molto belle! Assolutamente da provare con ragazzi a partire dalla 3za elementare. Il gioco dovrebbe uscire per aprile da Raven Distribuzioni. Settimana prossima ve ne parlerò un po' più in dettaglio.

Alla Giochi Uniti ho potuto finalmente vedere Cloud Mine, un party games nel quale dovremo interpretare le nuvole, e Syrup, dove dovremo cucinare dei gamberoni alla griglia ed essere in più veloci a condirli con il limone!

Mentre dalla Hans in Gluck abbiamo visto Majesty, un piazzamento lavoratori con maggioranze per bambini a partire dai 7 anni. Indipendente dalla lingua e con una struttura molto fluida!

Infine ho avuto una gran bella sensazione di Untold un gioco della Hub Games che utilizza il meccanismo dei Rory's Story Cubes come motore per mettere in scena un insieme di episodi di una serie televisiva! Il gioco introduce ai giochi narrativi e di ruolo e sembra avere tante potenzialità. La scatola riporta un 10+ e spero di aver occasione di testarlo nell'autunno del 2018 quando uscirà in Italia!

Per ora è tutto. Domani farò un ultimo giro per la fiera è tirerò le somme della mia prima Norimberga!














Nessun commento:

Posta un commento