venerdì 13 aprile 2018

Play Trade: PlayKids incontra l’hobby market - Parte 2 - L'esperienza delle case editrice

Eccoci alla seconda parte della conferenza tenutasi settimana scorsa durante il PlayTrade. In questo caso ho avuto l'opportunità di discutere assieme a Morena Colli e Giacomo Milani sulle scelte che un editore deve fare per presentarsi oggi nel mercato del gioco da tavola per bambini.

Nel corso della conferenza abbiamo affrontato diverse tematiche, in particolar modo abbiamo cercato di capire come sia importante l'impegno della casa editrice nella definizione della qualità del gioco, del regolamento e degli strumenti di divulgazione, ma soprattuto come sia fondamentale una stretta relazione con esperti (pedagogisti, psicologi, game designer, etc) che possano aiutare gli editori nel costruire il miglior prodotto.

Ne è risultata un'affermazione interessante: il gioco da tavola è un potente strumento se inserito nel contesto familiare dove funge da collante tra le differenti età.

Potete trovare la prima parte della conferenza a questo link: Play Trade: PlayKids incontra l’hobby market - Parte 1- L'esperienza degli autori


Nessun commento:

Posta un commento