lunedì 7 settembre 2020

La Foresta Misteriosa - Tutorial & Gameplay #12

La Foresta Misteriosa è uno gioco cooperativo adatto ai bambini delle elementari. Il gioco è suggerito per bambini a partire dai 6 anni ma credo che possa essere tranquillamente giocato in famiglia anca con bambini di 5 anni e fino agli 8-9 anni! 
Nel corso del gioco i ragazzi dovranno attraversare una foresta misteriosa sconfiggendo nemici ed affrontando paure. Questo avviene in 3 fasi. Inizialmente occorre studiare il viaggio e quindi si guardano le carte una alla volta cercando di memorizzare, come gruppo quali oggetti serviranno durante l'avventura. Poi si preparerà lo zaino tirando i dadi e scegliendo quali oggetti portarsi dietro. Infine bisognerà affrontare il viaggio utilizzando gli oggetti che abbiamo preso e l'aiuto di un simpatico amico che ci toglierà da qualche impiccio!

Il gioco è veloce ed ha un buon livello di sfida. La memoria condivisa tra i giocatori sarà l'unico vero aiuto per affrontare le avversità. 


Autore Carlo A. Rossi   
Editore/Distributore   Mancalamaro
Numero di giocatori 2.4
Durata 15-20 minuti
Età 6-99
Prezzo 20€




#giochidisocietà #giochidatavola #gdt #juegosdemesa #jeudesociete #boardgames #tabletopgames #elementari #materna #familygames #family #iorestoacasa #brettspiel #iello #mancalamaro

Nessun commento:

Posta un commento