martedì 14 marzo 2017

[Anteprima] Rush & Bash: MonsterChase - Red Glove

Rush and Bash: Monster Chase, la scatola in uscita a Play 2017
Rush and Bash: Monster Chase, la scatola in uscita a Play 2017
A cartoomics ho avuto l'opportunità di provare Monster Chase: la nuova "espansione" di Rush & Bash.  A dirla tutta Monster Chase più che un espansione è un reboot perché permette di trasformare uno dei giochi più caciaroni del panorama italiano in un bel gioco cooperativo. 

Chi legge abitualmente Educere Ludendo sa bene quanto ami i giochi cooperativi. Credo infatti che i giochi cooperativi siano uno dei migliori esempi di giochi educativi perché permettono di trovarsi attorno al tavolo per battere una nemico comune. 

Ma ora parliamo di questa nuova uscita!

Uno spirito maligno si è impossessato di alcuni mezzi di trasporto e dovremo riuscire a fermarli prima che taglino il traguardo. Per fermarli dovremo ridurre a zero i loro punti resistenza, stando attenti a non farci troppo male! 
Fortunatamente il mitico Gnomy Spark ha inventato un dispositivo che permette di mettere in comunicazione le auto e di trasmettere gli effetti delle carte. Stando nel raggio di comunicazione del dispositivo possiamo quindi passare l'effetto speciale della carta o il suo movimento ad uno dei nostri compagni di squadra! Ma attenzione... non possiamo trasmettere il potere speciale della nostra vettura.
In ogni partita sfideremo uno singolo mostro. Ad ogni turno l'aura malvagia del mostro si scatenerà sulla pista con nuovi devastanti effetti. Mentre noi dovremo imparare a gestire i pochi aiuti delle "auree" benevole.

Monster Chase introduce anche la modalità semi-cooperativa dove due squadre si possono sfidare sempre utilizzando l'invenzione di gnomy spark!

All'interno della scatola troveremo le nuove schede delle nostre auto fiammanti, quattro "boss" da sfidare, il mazzo delle auree malvage/benevole.

Non ci resta che salire in auto e partire!


Conclusioni


Monster Chase è più che una semplice espansione! È una rivoluzione del gioco che permette di trasformare un bel gioco competitivo in una divertente sfida tra squadre ed in un ottimo gioco cooperativo.
Questa espansione stimola il dialogo positivo attorno al tavolo creando un atmosfera adatta a fare team building e rende il gioco molto più piacevole da giocare in famiglia!
Ora non ci resta che aspettare l'uscita a Play dove potreste portarvi a casa il bundle Rush & Bush + Monster Chase ad un prezzo molto interessante.

Nessun commento:

Posta un commento