lunedì 9 dicembre 2019

Jetpack Joyride - pronti, partenza... VIA!!

Già durante il Cartoomics 2019 avevo avuto occasione di provare in anteprima Jetpack Joyride un gioco da tavola che riprende il mitico videogames del 2011.
Il gioco da tavola riesce a ben riprodurre le sensazioni del videogioco con una sfida nella quale dovremo posizionare il più rapidamente possibile i pentamini, evitando bombe e scariche elettriche e cercando di realizzare quanti più obiettivi possibile

Da qualche settimana ho iniziato a girare una serie di video tutorial seguiti da un gameplay completo! Ho scelto questa forma per fornirvi una spiegazione dettagliata del gioco e vedere come funziona direttamente!

Dopo il video potete continuare con la lettura della recensione ;)

Età consigliate 

Jetpack Joyride è un gioco adatto a partire dagli 8 anni. Per giocare è necessaria una buona abilità manuale e può essere frustrante per bambini con una motilità fine ridotta. Il gioco ben si presta per essere giocato anche da ragazzi delle medie e dei primi anni della scuola superiore soprattuto in ottica di essere giocato contro propri coetanei.

Aspetti educativi

Il gioco aiuta i ragazzi a sviluppare flessibilità mentale e pianificazione all'interno di una serie di sfide da giocare in tempo reale. Questo elemento mette notevolmente in crisi le capacità dei bambini che devono riuscire a posizionare le tessere sulla propria plancia in sequenza sia cercando di evitare laser e razzi sia provando a raccogliere le monete presenti sul tracciato, sia realizzando quanti più obiettivi possibile.
Partita dopo partita noterete che i ragazzi impareranno ad ottimizzare le scelte ed acquisteranno sempre una maggiore velocità diventando sempre più difficili da battere.
Il titolo ha un fortissimo richiamo al mondo dei videogiochi e può essere una buona scelta per introdurre ragazzi appassionati di videogames all'interno del mondo del gioco da tavola.

Consigli per i genitori.

Se quando giocate con i vostri figli notate di essere estremamente più rapidi nel posizionare le tessere sul tracciato, provate ad aggiungervi una difficoltà in modo da rallentare un pochino.


Autore Michał Gołębiowski   
Editore/Distributore    3Emme Games
Numero di giocatori 1-4
Durata 15-20 minuti
Età 8+
Prezzo 20€



Nessun commento:

Posta un commento