mercoledì 19 dicembre 2018

[Miss Meeple] Christmast Gift - Chicco

Eccoci qui a recuperare il video con un doppio pezzo sui tutorial di Miss Meeple. Questa volta si parla di Christmas  Gift, un gioco della linea family Chicco che avevo avuto occasione di vedere a febbraio a Norimberga. Christmas Gift è un gioco pensato proprio per il natale. Eccovi come Sara e Meepolino ve lo raccontano!


Aspetti educativi

Il gioco unisce due competenze molto distanti. Da un lato, come in molti giochi per i bambini della materna, ci troviamo davanti ad un gioco che sviluppa la memoria. Ma appena i bambini saranno capaci di giocare e potrete eliminare la base e lasciare l'albero oscillante... beh le cose iniziano a farsi interessanti e si uniscono altre due competenze. 
Da un lato il bambino dovrà stare attento a posizionare i pacchetti sull'albero cercando di non farlo oscillare e quindi il gioco lo aiuterà nello sviluppo della motilità fine
Dall'altra parte il gioco aiuta a lavorare sulla pianificazione. Il bambino dovrà scegliere dove posizionare il pacchetto per evitare che l'albero si sbilanci troppo e cada. Dovrà osservare la posizione dei pacchetti e prendere una decisione sulla posizione che mantiene maggiormente l'equilibrio. Moolto interessante per i bimbi della materna e dei primi anni delle elementari!

Autore Luca Borsa e Luca Bellini   
Editore/Distributore   Chicco
Numero di giocatori 1-6
Durata 15-20 minuti
Età 3/5+
Prezzo 17€

Nessun commento:

Posta un commento