lunedì 17 dicembre 2018

[Miss Meeple] - La corsa dei Lombrichi!

Un pò in ritardo mi trovo a parlarvi del video della scorsa settimana di Miss Meeple. Questa volta Sara e Meepolino vi spiegano come si gioca a questo gioco edito da Simba Italia! 


Aspetti educativi

Questo è uno dei pochi giochi che non ho avuto occasione di provare e quindi vi darò un giudizio sul feeling che mi ha dato il tutorial di Miss Meeple ed il regolamento.

Il gioco sembra lavorare indirettamente sulla memoria. Il bambino deve provare a ricordarsi quale giocatore ha allungato di più il proprio lombrico. Ma stiamo attenti, questo gioco non è un memory. Quello che il bambino sviluppare è lo spirito di osservazione.
Infatti l'unico modo che i giocatori hanno per influenzare la casualità del gioco è quella di indovinare quale lombrico spunterà per primo dalla prossima aiuola. In un certo senso i bambini impareranno ad affrontare la gestione del rischio: quale lombrico uscirà per primo? sarà il mio o quello di qualcun altro? mi conviene scommettere sul "vincente" o puntare su di me?
Queste sono le domande che mi aspetto sorgano nella testolina dei bimbi mentre giocano!

Spero di poter recensire presto questo gioco un abbraccio a tutti!!!


Autore Carmen Kleinert   
Editore/Distributore  Simba Italia
Numero di giocatori 2-4
Durata 15-20 minuti
Età 3/4+
Prezzo 25€

Nessun commento:

Posta un commento