lunedì 3 dicembre 2018

Letterina di Natale 2018 - Elementari


Tra poco è natale ed in molti mi stanno chiedendo consigli per i regali! Ed allora eccomi qui con la letterina di babbo natale per il 2018. Oggi partiamo con i consigli per i bambini delle Elementari. Ma seguite il blog nei prossimi giorni per sapere anche i consigli per i bambini della materna, i ragazzi delle medie e per le famiglie!


Speed Colors in questo gioco dovremo memorizzare i colori di una carta e ripeterli sul suo retro senza commettere errori. Semplice, Geniale e Veloce. è il gioco che ho preferito nel 2018

Leggi la recensione completa!

Consigliato dai 5 anni!


I colori delle emozioni in questo gioco dovremo aiutare un mostro che non è capace di riconoscere le proprie emozioni. Ad ogni turno dovremo raccontare un episodio della nostra vita nel quale abbiamo provato, gioia, rabbia, tristezza, calma, amore o paura. Il gioco di per se è un pretesto per passare del tempo assieme ai propri ragazzi ed affrontare emozioni ed insegnare a riconoscerle. Materiali fantastici! Lo troverete recensito a breve qui.

Consigliato tra i 4 e i 9 anni!


Lo potete trovare solo da vostro negoziante di fiducia oppure compralo su quintadimensione legnano
Spinderella è un gioco 3D con materiali sensazionali! Tre ragni cercando si calarsi dagli alberi per catturare le vostre inermi formichine! Dovrete essere i più bravi a portarle sane e salve dall’altra parte del bosco… ma anche a catturare le formiche degli altri giocatori. Il gioco ha qualche anno ma li porta benissimo! 

Leggi la recensione completa!

Consigliato tra 5-6 ai 9 anni!
Puzzle Domino è un gioco di abilità nel quale dovrete riuscire a ricostruire una figura con dei rettangoli di domino tridimensionale. La gara è tesa e sfidante fino all’ultimo secondo. Mi sono divertito tantissimo a giocarlo e lo consiglio per i ragazzi a partire dalla 2-3 Elementare.

Consigliato dai 7/8 anni!
Memoarr è un gioco di memoria nel quale dovrete riuscire a conquistare il tesoro che sta su di un isola perduta. Ad ogni turno un giocatore dovrà girare una carta che abbia in comune un elemento con la carta precedente. Turno dopo turno si creeranno delle sequenza che dovrete memorizzare per riuscire a vincere… E quando sarete convinti di essere diventati bravi a ricordare la sequenza potrete introdurre i poteri speciali delle carte per un aumentare la difficoltà di gioco!

Consigliato dai 6-7 anni!
La Foresta Miseriosa è un gioco nel quale i bambini dovranno cooperare per riuscire a superare tutte le avversità. Inizialmente i bambini dovranno scegliere quali attrezzi mettere nello zaino del protagonista guardando le carte presenti sul tavolo. Ad un certo punto le carte verranno coperte ed i bambini dovranno affrontare il viaggio superandolo turno dopo turno attingendo al proprio zaino.
Il gioco è molto semplice e coinvolgente!

Consigliato tra 5/6 ed gli 8/9 anni!
Fanta Story è un gioco di narrazione grazie al quale i bambini potranno imparare a raccontare una storia attraverso l’utilizzo di un mazzo di carte estremamente bello e coinvolgente.

Consigliato dai 5 anni!
Little Arrow è un gioco di movimento nel quale i bambini dovranno riuscire a centrare il bersagio. Ma no non dovete preoccuparvi… non dovranno tirare le cose sul tavolo ma semplicemente riuscire a centrare il bersaglio con gli occhi chiusi appoggiandolo sul tabellone. Prima di scoccare la freccia dovranno però fare un azione indicata da un dado. Saltelare, Girare su se stessi, spostarsi avanti ed indietro a destra e sinistra… e cosi via!

Consigliato tra i 5 ed gli 8/9 anni!
Majesty è un gioco nel quale i bambini dovranno imparare a gestire al meglio il proprio reame. Turno dopo turno i giocatori acquisiscono dei sudditi che andranno a lavorare nel reame producendo soldi e ricchezza. Il gioco è realmente un introduttivo alla categoria dei gestionali. Ottimo anche da fare in famiglia!
Leggi la recensione completa!

Consigliato dai 7 anni!
Vi ricordare il mostro di Loch Ness? Beh adesso ci sono dei fotografi che vogliono riprendere il mostro dalle rive del lago. Turno dopo turno il mostro si muoverà nel lago e pochi fortunati riusciranno a fare uno scatto… Ma gli scatti sono un pò disordinati e non è detto che riuscirete a ricostruire un immagine completa di Nessie!

Consigliato tra i 5 ed gli 8 anni!

Potete trovare altri consigli per i ragazzi delle elementari sulla Letterina di Natale 2017!
Sebbene nel post vi segnali l'acquisto su Amazon se avete un negozio specializzato nella vostra città. Fate un giro da loro e chiedetegli di provare il gioco o di vederlo aperto e compratelo da loro!

Nessun commento:

Posta un commento