lunedì 10 dicembre 2018

Letterina di Natale 2018 - Famiglie



Ma il natale non è soltanto un momento in cui regalare giochi a bambini e ragazzi... no è anche IL momento in cui giocare assieme alle proprie famiglie per passare assieme dei momenti di serenità e divertimento. Regalare un gioco in scatola a natale vuol dire... "passiamo un po di tempo assieme?" Ecco qui i giochi che secondo me meritano di entrare nelle case degli italiani per passare un po di tempo in famiglia.
Se cercate giochi per i bambini li trovate a questi Letterina 2018 Materna e Letterina 2018 Elementari


Luxor  è stato amore a prima vista. Siete dei predatori di tombe ed il vostro scopo è quello di entrare all'interno di una antica tomba egizia. Per muovervi nella tomba potete usare solo le carte che si trovano agli estremi della vostra mano. Più riuscirete a raccogliere oggetti preziosi ed addentrarvi nelle viscere della tomba del faraone più farete punti.
Il gioco è semplicissimo ma ricco di sorprese! Spero di poterlo recensire presto!

Si può giocare a partire dai 7/8 anni!
In Flamme Rouge sarete catapultati nel mondo delle corse di ciclismo. Dovrete gestire una squadra composta da due corridori e provare a vincere la gara. Il gioco è di una semplicità ed eleganza senza eguali. Adatto ad essere giocato in famiglia per sfide all'utlimo fiato!

Si può giocare a partire dagli 8 anni!
Ticket To Ride è uno dei best-seller dei giochi da tavolo. Dovrete riuscire a costruire la vostra rete ferroviaria e collegare città vicine e lontane per portare i vostri viaggiatori alle loro mete!

Adatto a partire dagli 8/9 anni!
Feelinks è un gioco nel quale dovrete mettere sul tavolo le vostre emozioni. Turno dopo turno vi verranno presentate delle situazioni alle quale dovrete rispondere indicando l'emozione che avreste provato in quella situazione.
Vincerà chi sarà più bravo ad indovinare le emozioni degli altri giocatori!

Adatto a partire dagli 8/9 anni!

Leggi la recensione completa!
Memoarr è un gioco di memoria nel quale dovrete riuscire a conquistare il tesoro che sta su di un isola perduta. Ad ogni turno un giocatore dovrà girare una carta che abbia in comune un elemento con la carta precedente. Turno dopo turno si creeranno delle sequenza che dovrete memorizzare per riuscire a vincere… E quando sarete convinti di essere diventati bravi a ricordare la sequenza potrete introdurre i poteri speciali delle carte per un aumentare la difficoltà di gioco!

Consigliato dai 6-7 anni!
My Little Scyte è un gioco di strategia nel quale dovrete cercare di realizzare diversi obiettivi. Di questo gioco mi ha colpito molto la meccanica della track dell'amicizia. Uno degli obiettivi da realizzare è quello di raggiungere il massimo sulla track dell'amicizia... ma state attenti che se fate guerra agli altri giocatori perderete punti amicizia e sarà difficile vincere il gioco!

Adatto a partire dagli 8/9 anni!
Go Nuts for Donuts è un gioco di carte nel quale dovrete riuscire a conquistare quante più ciambelle e dolciumi potete!  Il gioco si basa su di un meccanismo d'asta nella quale potete prendere un dolcetto solo se siete l'unico giocatore a volerlo... attenti quindi a scegliere il dolcetto giusto!
a breve su Educere Ludendo
adatto a partire dagli 8 anni! 
In Diamant sarete degli esploratori alla ricerca di pietre preziose all'interno di una pericolosa miniera. Più vi addentrerete più pericoli potreste trovare... ma il bottino si farà più ricco. Prima uscirete meno gemme raccoglierete... ma potreste essere gli unici ad essere sopravvissuti.

Consigliato a partire dai 7/8 anni!
In Between two Cities sarete degli architetti che devono contribuire alla realizzazione di due città confinanti. Ogni città genererà punti vittoria a seconda delle costruzioni che metterete assieme ai vostri vicini. Ma attenzione vincerete se sarete l'architetto che realizza il miglior punteggio nella città che farà meno punti.

Consigliato a partire dagli 8 anni!


Negli Insoliti sospetti sarete dei detective che dovranno interrogare l'unico testimone di un crimine. Sul tavolo saranno diposti gli indiziati. Ad ogni turno verrà girata una carta con una domanda alla quale il testimone dovrà dire si o no... ma c'è un piccolo dilemma... le domande non sono come quelle di Indovina Chi... no sono del tipo: "Il sospettato va a messa tutte le domeniche?" "è un bravo sciatore?"
Il gioco si basa sui pregiudizi che le persone danno alla prima occhiata! Semplicemente geniale!

Consigliato a partire dagli 9/10 anni!

Sebbene nel post vi segnali l'acquisto su Amazon se avete un negozio specializzato nella vostra città. Fate un giro da loro e chiedetegli di provare il gioco o di vederlo aperto e compratelo da loro!

Nessun commento:

Posta un commento