lunedì 26 novembre 2018

[Miss Meeple] il ritorno di Spinderella

Oggi Miss Meeple ci spiega come giocare a Spindarella, un gioco che abbiamo già recensito un paio di anni fa! Guardiamola assieme!

Aspetti Educativi

Spinderella è un gioco molto semplice che permette di concentrarsi su alcuni semplicie aspetti educativi:
  • Insegnare al bambino a rispettare il proprio turno, e fidatevi, non è una cosa scontata soprattutto nella fascia d'età 5-7 anni. 
  • Insegnare al bambino a leggere i dadi e capire quando deve muovere la formichina, il ragno o il pezzo di corteccia. Spinderella non è un gioco dell'oca nel quale turno dopo turno si lanciano i dadi e si muove la propria pedina, ci sono ben tre elementi da coordinare e quindi il bambino deve imparare a distinguere questi tre aspetti.
  • Impostare una strategia vincente. Spinderella è sicuramente un gioco semplice per degli adulti, ma per un bambino non è evidente quando conviene muovere il ragno, dove muoverlo, quale formichina provare a catturare e soprattuto capire che se muovo il ragno quando esce la corteccia devo assolutamente riuscire a catturare una formichina, altrimenti potrei avvantaggiare gli avversari.
  • Il gioco aiuta il bambino ad imparare la prospettiva. I ragni infatti si muovono su un piano differente e non è immediato capire dove si calerà Cenerantola quando Roberto e Carla saranno vicini!

Se volete leggere una recensione più approfondita del gioco, allora cliccate su Spindarella. Se volete vedere altre spiegazioni di giochi da tavola per bambini, allora seguite il canale youtube di Miss Meeple


Autore Roberto Fraga   
Editore/Distributore   Simba Toys
Numero di giocatori 2-4
Durata 15-20 minuti
Età 6-99
Prezzo 30€

Nessun commento:

Posta un commento