"Papa Papa... mi racconti una storia..." quante volte ci è capitato di sentire questa richiesta... quante vole abbiamo preso il libro preferito dei nostri ragazzi, lo abbiamo aperto, ed abbiamo iniziato a leggere una fiaba, un pezzo di un libro o un racconto. Oggi parliamo di Mice & Mystics che è sia un gioco che una storia da raccontare e vivere.
Il gioco in breve
I ragazzi vengono catapultati nel mondo del principe Collin, del mistico Maginos, del furfante Filch ed dei loro compagni che tenteranno, pagina dopo pagina, di salvare il regno dalle grinfie della perfida Vanestra.
Durante il racconto iniziale, gli eroi vengono trasformati da Maginos in piccoli topi per sfuggire dalle prigioni del castello. Vanestra infatti ha incantato il Re e suo figlio, il principe Collin, e i suoi amici capiscono troppo tardi che Vanestra è malvagia!.
In Mice and Mystics, gioco e narrazione si susseguono continuamente durante le varie sessioni di gioco, impegnano un paio di ore per ciascun capitolo.
Certo, sicuramente non è una fiaba/gioco da raccontare ai vostri figli prima di andare a letto... ma è una vera e proprio gioco/storia che potreste utilizzare una sera la settimana al posto di tenere accesa la televisione, magari invitando a casa vostra qualche compagno di giochi dei vostri figli!