sabato 1 agosto 2015

"Giocare Dentro" esperienze ludiche in carcere!

Oggi vi parlo di un esperienza molto interessante iniziata da Gabriele e Christian in luglio presso la Casa Circondariale di Ravenna all'interno del progetto "Giocare Dentro".
Una volta alla settimana durante il mese di Luglio sono entrarti nelle mura del carcere per far giocare gli "inquilini" del carcere. L'esperienza è promettente e da fine Agosto l'attività dovrebbe riprendere con nuove modalità. L'articolo è scritto benissimo e l'esperienza non fa altro che marcare l'importanza del gioco come strumento educativo. 

Se Educere Ludendo si concentra sull'utilizzo del gioco per bimbi, ragazzi ed adolescenti, esperienze come "Giocare Dentro" mettono in luce la grande importanza del gioco anche in situazioni più difficili e complicate.

Vi consiglio quindi di leggere l'articolo: “Giocare Dentro” - la mia prima volta in carcere   pubblicato sul portale ludico www.gioconomicon.net.

Spero presto di trovare altre esperienze simili e magari progettarne qualcuna in collaborazione con scuole e nella disabilità! Chi volesse collaborare non ha altro da fare che scrivermi!

2 commenti: